Dott.ssa Clara Tosi

Non bisognerebbe fare alcun tentativo di curare il corpo disgiunto dall’anima, e per ottenere la salute della stessa e del corpo è necessario curare la mente. Platone

agopuntura e infertilità

Sono Clara Tosi, la direttrice e fondatrice dello Studio Shen. Mi sono laureata in Medicina e chirurgia a Milano, e ho iniziato a lavorare con l’agopuntura nel 2008, successivamente al Diploma di specializzazione in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese.

Durante i miei anni di studio sono riuscita a imparare da maestri cinesi e nord europei sia in ambulatori privati che in strutture pubbliche.

La mia passione per la Medicina Tradizionale Cinese ha potuto così farsi più forte e mi ha portato a intraprendere un corso triennale di Tuina admo, antica tecnica di massaggio cinese comunemente utilizzata in Cina. Ho inoltre frequentato un corso annuale di dietetica cinese che mi ha permesso di rendere più completi i trattamenti di agopuntura proposti ai miei pazienti.

Nel 2010 ho seguito il primo Master di Medicina Tradizionale Cinese in supporto alla fertilità naturale e alla procreazione medicalmente assistita approfondendo il tema della difficoltà riprocreativa.

Ogni mattina promuovo la visione orientale del paziente, dove non può esiste solo la malattia, ma esiste la persona nel suo insieme di corpo e mente.

Ritengo che coloro che cercano la mia assistenza debbano usufruire di un’esperienza che possano più tardi durante la loro vita ricordare con gioia.

  • Iscritta Ordine dei Medici di Firenze
  • Iscritta Registro Fisa Federazione Italiana Società Agopuntura
  • Iscritta Registro Amab Associazione Medici Agopuntori Bologna
  • Iscritta Registro Medici Agopuntori esperti nel trattamento dell’infertilità e nel supporto alla procreazione medicalmente assistita

La Dott.ssa Tosi riceve sia allo Studio di agopuntura Shen a Empoli in via Alamanni 11 che in diversi studi dislocati in Toscana

 

Lascia un commento